Fortuna - Porte service

FORTUNA - PORTE SERVICE


brevettato
fortuna1
  • Elementi
    .:A:. Un Movimentatore Semiautomatico
    .:B:. Un banco di verniciatura
    .:C:. Una o più rastrelliere
    .:D:. Una serie di staffe per l'ancoraggio delle porte
  • Vantaggi
    - Con un solo uomo DOPPIA produzione
    - Tempi di ammortamento 6 mesi
    - Alloggia in una cabina Pressurizzata da mt. 4x8

fortuna2

Il Movimentatore-Impilatore semiautomatico è costruito con componenti di alta tecnologia, come profilati estrusi in leghe di alluminio, guide in acciaio temperato-rettificato, cuscinetti e ralle di precisione e materiali elettrici di marche primarie Il Movimentatore-Impilatore semiautomatico è il robot del sistema di movimentazione, è costituito da una base ruotante con ralla ed una colonna di profilato estruso: Può ruotare di 360°. Lungo la colonna, in senso verticale, scorre un carrello con una seconda barra a 90°, anche questa scorrevole longitudilmente e con un terminale a forcella portante. Tutto il sistema, oltre a ruotare sul proprio asse, è posizionabile ad altezze programmate corrispondenti ai piani delle rastrelliere ed al banco di verniciatura.


Banco

Il Banco di verniciatura è costruito in profilati tubolari in alluminio o acciaio: Serve per appoggiare la porta o pannelli, ferrati, per essree verniciati sui due piani e i quattro bordi. I Traversi di appoggio sono speciali a “V”, fatti in modo da poter posizionare e ruotare il manufatto con facilità e precisione. Il Banco solido pratico e leggero può essere rimosso per lasciare libero il fronte aspirante per altri tipi di verniciatura.


Rastrelliera

La rastrelliera è costruita in profilati di alluminio o in acciaio speciale ed è adatta per il deposito di porte o pannelli ferrati per essere verniciati col nostro sistema semiautomatico FORTUNA PORTE-SERVICE.

Il numero degli appoggi è calcolato in base al quantitativo di porte da depositare ed alla facilità di essere prelevate e depositate.

I bracci hanno uno speciale profilo per consentire l’autocentraggio di porte e pannelli ferrati per essere prelevati e depositati con facilità, velocità e precisione.

Le rastrelliere sono carellate.


SILVIA CI GUIDA NEL CICLO DI VERNICIATURA

Ciclo01

Posiziona il forcellone all’altezza della porta da prelevare dalla rastrelliera per essere verniciata

Ciclo02

La preleva e la dispone all’altezza del banco di verniciatura, la ruota di 180° e la deposita sul banco stesso

becco

IL BECCO DI CIVETTA SI PUO’ VERNICIARE POSIZIONANDO LA PORTA SUL BANCO DI 45°

NOTA BENE: I cicli di produzione si ripetono in funzione del tipo di finitura e della quantità delle porte da verniciare. I tempi di riferimento rilevati col sistema “TEMPI E METODI” è di 200 secondi per ciclo e di N°140 nelle otto ore lavorative pagate. Questi tempi sono indicati a puro titolo esemplicativo e non sono impegnativi. Ogni azienda li rileva come meglio crede.

Verniciatura

VERNICIATURA: Inizia a verniciare il primo piano, i bordi laterali ed il bordo frontale, poi ruota la porta di 180° per verniciare il secondo piano e l’ultimo bordo FINE DEL CICLO DI VERNICIATURA

Silvia per questo ciclo calcolato col sistema TEMPI E METODI ha impiegato 200 Secondi



PERCHE' SCEGLIERE FORTUNA PORTE-SERVICE!



Con il sistema FORTUNA PORTA-SERVICE si migliora la finitura E’ risolta la difficoltà di trovare verniciatori specializzati Con il sistema FORTUNA PORTA-SERVICE basta un solo addetto invece di due Con il sistema FORTUNA PORTA-SERVICE si raddoppia la produzione e si dimezzano i costi Il sistema FORTUNA PORTA-SERVICE si ammortizza in soli 6 mesi

Optional



Dati Tecnici

Optional



OPTIONAL

- FORTUNA PORTE-SERVICE A REGOLAZIONE VARIABILE DA mm 1500 a mm 2500
- RASTRELLIERE EXTRA DOTAZIONE
- STAFFE EXTRA DOTAZIONE
- STAFFE SPECIALI A DISEGNO
- PIANI DI APPOGGIO IN RETE
- BANCO CON BASE GIREVOLE
- FORTUNA PORTE-SERVICE IN VERSIONE ATEX
- FORTUNA PORTE-SERVICE CON PORTATA Kg. 100 e Kg. 150 PER PORTONI PESANTI
- VARIANTI SPECIFICHE A RICHIESTA

FORTUNA PORTE-SERVICE può essere munito di base mobile per essere spostato alla parete